TESTATA3

BONUS MOBILI 50%

Stai effettuando lavori di ristrutturazione in casa e vuoi sapere come sfruttare le agevolazioni previste dal bonus mobili? Qui di seguito ti spieghiamo come fare.

Il Bonus Mobili ed Elettrodomestici è una misura di agevolazione fiscale che permette la detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Nello specifico i lavori che ti consentono di accedere al bonus mobili sono i seguenti:

  • Manutenzione straordinaria;
  • Restauro e risanamento conservativo;
  • Ristrutturazione edilizia;
  • Manutenzione ordinaria solo per le parti comuni dei condomini.

 

La detrazione deve essere ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo.

Scegli da Superedil a Vigevano il tuo mobile bagno o la tua cucina, se hai in corso altri lavori di ristrutturazione potrai accedere al bonus mobili detraendo, in 10 anni, la metà del valore dei prodotti acquistati.

Si ricorda che il bonus mobili non è cedibile pertanto non è possibile richiedere lo sconto in fattura per mobili bagno e cucine

 

 

Novità Bonus Mobili 2021: tetto di spesa a 16 mila euro

L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettuano nel 2021, ma può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2020.

 

Quindi confermato il bonus anche per l’anno solare 2021, in più con una gradita modifica: il tetto di spesa aumenta di 6 mila euro (passando dai 10 mila degli anni precedenti ai 16 mila euro).

 

 

Per maggiori informazioni al seguente link trovi le guide in pdf scaricabili.

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/Aree+tematiche/Casa/Agevolazioni/Bonus+mobili+ed+elettrodomestici/

 

Ti aspettiamo in Showroom a Vigevano in Viale Industria 42 per maggiori informazioni e per toccare con mano i nostri bellissimi prodotti!

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email